I consigli della principessa

Forse è arrivato! Mi riferisco al freddo e, possibilmente, all’inverno. La mia estate non è stata un granchè. E, per finire in bellezza, a settembre, complice un movimento sbagliato, ho iniziato ad avere forti dolori alle gambe. Il dolore, per le persone allettate come me, sono di prassi ma, per mia fortuna, il 17 anni, sono ne avevo mai sofferto. Affrontare questo nuovo problema non è stato facile ed è per questo motivo che, ultimamente, sono stata poco presente sui social.

Come sempre, i libri sono stati di sostegno e aiuto.

Vi segnalo alcuni volumi degni d’attenzione.

Di Federico Rampini, “Le linee rosse” – Attraverso le sue esperienze di inviato speciale, in Cina, Russia, Usa, estremo oriente, Rampini disegna le nuove mappe del mondo. Uomini, storia, economia, ambiente, tecnologie disegnano nuove zone di potere e influenze.

Di Irene Nemirovsky, “Suite francese”: un grandioso affresco della Francia ai tempi dell’invasione nazista. Storie che s’intrecciano portando alla luce sentimenti, passioni, solitudini e amori tra vinti e vincitori. Discreta la trasposizione cinematografica di Saul Dibb.

 

Se siete amanti del giallo, consiglio la rilettura dei libri di George Simenon del Commissario Maigret. Esponente di punta del genere investigativo, Simenon nasce come romanziere. Molto prolifico deve la sua fama al celebre Commissario che, in parte, oscurò la sua grandezza di romanziere. Provate “Il testamento  Donadieu” e il “Piccolo libraio di Archangelsk”.

Fresco si stampa “La luce dell’Impero” di Marco Buticchi. È appena arrivato sul mio desktop, confesso di non averlo ancora letto ma, si sa, ho un debole per l’autore! Avventura, storia e delitti, sono miscelati perfettamente con un linguaggio sciolto e coinvolgente. Vero toccasana per il cervello!

 

Annunci

5 pensieri su “I consigli della principessa

  1. credo che Buticchi sarebbe contento del tuo apprezzamento; è un autore da alcuni, secondo me, sottovalutato

    per i dolori, davvero mi spiace tanto, so bene che è banale e stupido scriverlo, ma mi dispiace davvero

    Liked by 1 persona

  2. Grazie oer le continue informazioni riguardo libri ect. Mi spiace molto che hai avuti dei problemi, ma quest’anno spero che finisca anche per me…. Prima ho evitataa una polmonite proprio per un soffio, non avevo di febbre e non andavo dalla Dottoressa, però avevo molta tosse…. Quando mi sono deciso ad andarci mi sono sentito pure sgridare e mi ha detto che era un inizio di polmonite. Meno male che con gli antibiotici mi è passato. Poi a causa di forti dolori al ginocchio ed alla schiena, sono divuto andare a pagamento a farmi fare delle infiltrazioni e dverse cure ….perchè sino ad un’altranno non c’è di posti liberi nè all’ospedale, nè alla Asl….. Per finire da agosto ad oggi, mi si sono rotti: prima il frizer e la carne e pesci che c’erano li ho dovuti buttare via, a causa del cattivo odore. Non me ne ero accorto subito. Poi la luce del bagno, gli occhiali per il computer e proprio l’altro giorno la lavatrice !!!!! Ti auguro di rimetterti e di poter tornare più spesso sui social…. Scusami se mi sono sfogato a raccontarti le mie disavventure, 🎼🎶🎻🎹che però sono poca cosa ….alla fine !!!!! Ciao. Pino

    Mail priva di virus. http://www.avg.com

    Il giorno 14 novembre 2017 16:05, La principessa sul pisello ha scritto:

    > principessasulpisello posted: “Forse è arrivato! Mi riferisco al freddo e, > possibilmente, all’inverno. La mia estate non è stata un granchè. E, per > finire in bellezza, a settembre, complice un movimento sbagliato, ho > iniziato ad avere forti dolori alle gambe. Il dolore, per le persone ” >

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...