12,ooo libri

145604188-e9aa1a48-b18a-4fa9-93ca-961a6410e1a9A volte, quando la vita si fa più complicata e ti trovi intrappolato in qualche “groviglio” che ti sembra indistricabile è necessario trovare qualcosa che ti aiuti a riposare la mente e il cuore dalle tue pene. C’è chi si da’ alla televisione selvaggia, c’è chi saccheggia nottetempo il frigorifero e c’è chi passa le serate in discoteca. Io ho 2 antidoti contro l’amarezza: Mozart e la lettura. Del genio bambino ho già parlato tante volte e non ha certo bisogno di presentazioni., di libri ne parlo spesso ma, questa volta voglio parlarvi di un servizio che ho scoperto da poco. Si tratta di Audible, affiliato a Amazon. Premetto che questa non è pubblicità e che, come sempre, i miei consigli scaturiscono dall’esperienza personale.Qui un articolo uscito su Repubblica .

Audible è un servizio a pagamento (euro 9,90) e mette a disposizione oltre 12.000 titoli letti da grandi attori e doppiatori. Le modalità di ascolto possono essere modulate a seconda dei vostri gusti (volume, velocità di lettura, segnalibri) ed esiste anche un timer col quale programmare il tempo di lettura, utile per chi legge la sera. Potete scaricare quanti libri volete, anche contemporaneamente e potete utilizzare qualsiasi dispositivo (pc, tablet o cellulare). L’abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento e il primo mese è gratuito.

Tanto per darvi un’idea della varierà dei titoli, eccovi i nomi degli autori dei libri che ho già scaricato: Andrea Camilleri, Michela Murgia, Alex Zanardi, Sant’Agostino, Antonio Gramsci, Giacomo Chelo, Vito Mancuso.

Insomma, dal mio punto di vista, il servizio è da provare, anche perché, a parità di spesa, è meglio di una delle tante pay-tv.

Annunci

4 pensieri su “12,ooo libri

  1. ma sai che è un’idea bellissima, davvero

    per esempio, lchi lavora tutto giorno col computer, delle volte alla sera ha gli occhi stanchi

    in fondo in passato nelle famiglie, quando i libri erano abbastanza un lusso, c’era l’uso di letture collettive

    Mi piace

  2. Molto interessante, come sempre i tuoi consigli! Voglio provarlo… mi è sempre piaciuto che qualcuno mi raccontasse qualcosa o mi leggesse un libro!
    Grazie Marina…. condivido i tuoi antidoti!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...