Flourishig people

Il significato di questo termine, per altro abbastanza comprensibile, ve lo spiega la psicologa Dott.ssa Carla Xella di Modena. Ascoltatela, riflettete per un istante e poi leggete il resto

Vale la pena!

Io e Carla (chiamarla Dottoressa mi mette in soggezione) ci conosciamo da almeno 45 anni, quando bimbette formavamo una coppia alquanto buffa. Lei, benché più giovane di me di qualche anno, era alta, maestosa e irruenta, io ero magrina, fragile e ovviamente, pacatamente principesca. Eravamo insomma il femminile di Stanlio e Ollio! Noi parlavamo molto, leggevamo e ci scambiavamo pensieri, idee, sogni. E così abbiamo continuato per tutta la vita. Lei abitava e abita ancora a Modena, io stavo a Genova e così, quando non ci scambiavamo visite più o meno lunghe, ci scrivevamo. Abbiamo iniziato con le lettere e le telefonate e oggi usiamo mail, sms e messaggi sui social. Cambiano i mezzi ma l’affetto è lo stesso.

In questo video, Carla comunica, oltre alle sue conoscenze professionali, la sua forza d’animo, la sua capacità di entrare in sintonia con gli altri e il suo desiderio di aiutarli.

La cosa straordinaria però è che Carla era così anche da bambina, disponibile, comprensiva, e capace di dare affetto e aiuto incondizionatamente.

Da tutto questo, ho capito che per essere un buon psicologo occorre, innanzi tutto, avere un grande cuore.

princy-e-la-dama-carla

 

Annunci

5 pensieri su “Flourishig people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...