Minoranze litigiose

Pubblico un articolo uscito sulla rivista “Qui e non solo dintorni”

Chi segue questo blog si sarà accorto che, da tempo, non ho più scritto di politica. Il fatto è che, ultimamente, non so proprio che dire, non capisco, non mi oriento, non so che posizione prendere su quasi nessun argomento. Sarà sicuramente un mio problema, ma l’unica cosa, forse un po’ retrò, che mi viene da dire è questa.

minoranze litigiose

Annunci

9 pensieri su “Minoranze litigiose

  1. condivido il senso di grande confusione, nel senso che su molte questioni non riesco io stesso a vedere con nettezza il giusto e lo sbagliato; per fare un esempio, il più eclatante, l’art. 18 da un lato è sacrosanto come principio, però da un altro non possiamo dire che sia il perno dei diritti dei lavoratori, essendovi milioni di lavoratori che non ne sono tutelati; insomma molte questioni sono complesse, gli slogan facili non aiutano; Renzi non mi garba però non sono d’accordo su chi trova da ridire sulle sue iniziative senza dire con chiarezza cosa farebbe lui in concreto; in Italia qualunque cosa decidi c’è sempre qualcuno, una categoria, un gruppo sociale, che si lamenta, magari anche con qualche ragione, ma così non se ne sce

    Mi piace

  2. Anche se non sono d’accordo su Renzi (forse avendolo avuto come sindaco ho un po’ il dentino avvelenato….) ma sono d’accordo con il tuo pensiero. Tutti questi litigi, questo controbattersi continuamente, non aiuta certo la nostra povera Italia a rimettersi in piedi!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...