“Le rose dell’Ecuador” a Savignone

SavignoneJPGDomenica 26 ottobre alle ore 17.00
CINEMA TEATRO “Sala Monsignor Botto”
SAVIGNONE (Ge)
Alla presenza di Marina Garaventa intervengono Carla Peirolero attrice,Antonello Cassan editore e ospiti a sorpresa

 

Presentazione del libro di Marina Garaventa 

“Le rose dell’Ecuador” Liberodiscrivere® edizioni

http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=163822

 

 

La storia di un’amicizia, la storia di due donne, apparentemente distanti, che cercano ostinatamente la felicità. Una deve riconquistarla, l’altra deve imparare a conoscerla. Le differenze esistenti non saranno un ostacolo, e contribuiranno ad arricchire entrambe.

Marco Rinaldi

 

Marina Garaventa racconta le storie di Rosa, ecuadoriana, e Geneviève, italiana; donne tra loro profondamente diverse che hanno saputo guardare oltre le barriere delle differenze culturali, linguistiche e socio-economiche, incontrandosi e riconoscendosi come esseri umani, nell’affrontare la morte, l’amore, la malattia, l’amicizia, che non hanno confini nazionali o geopolitici.

Esther Cuesta Santana

 

NEL RISVOLTO: Geneviève, affermata cantante lirica, e Rosa, indomita emigrante ecuadoriana, per un caso del destino, intrecciano le loro vite alla ricerca della felicità perduta. Tra Torre del Lago Puccini e il pueblito di La Union, in Ecuador, due mondi e due culture differenti e lontane, si incontrano e cercano di comprendersi. Un segretario premuroso, un agente teatrale senza scrupoli, la musica di Giuseppe Verdi completano il quadro di un cammino tortuoso, tra dolori, rimpianti, storie d’amore, scambi di ruoli e colpi di scena.

 

MARINA GARAVENTA, nata a Genova nel 1960, è stata organizzatrice di eventi culturali, pubblicista e politica. Oggi, nonostante una grave infermità che la rende dipendente da una macchina per la respirazione assistita, continua la sua attività e coltiva un’intensa vita di relazione. Ha all’attivo già quattro volumi. Molto attiva in Rete e sui social, tiene un blog: principessasulpisello.com

 

INFO EDITORIALI: Autrice Marina Garaventa; Titolo Le rose dell’Ecuador; Genere Narrativa; ISBN 9788873885184; Pagine 170; Prezzo 14,50 Euro; eBook: prezzo 4,99; ISBN 9788873885191; editoreLiberodiscrivere®.

 

INFO: www.liberodiscrivere.it/

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:

acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...