“Le rose dell’Ecuador
Romanzo
Liberodiscrivere Edizioni
in uscita a settembre
PRENOTATELO GIA’ DA ORA
Geneviève, affermata cantante lirica, e Rosa, indomita emigrante ecuadoriana, per un caso del destino, intrecciano le loro vite alla ricerca della felicità perduta. Tra Torre del Lago Puccini e il pueblito di La Union, in Ecuador, due mondi e due culture differenti e lontane, si incontrano e cercano di comprendersi. Un segretario premuroso, un agente teatrale senza scrupoli, la musica di Giuseppe Verdi completano il quadro di un cammino tortuoso, tra dolori, rimpianti, storie d’amore, scambi di ruoli e colpi di scena.
Marina Garaventa racconta le storie di Rosa, ecuadoriana, e Geneviève, italiana; donne tra loro profodamente diverse che hanno saputo guardare oltre le barriere delle differenze culturali, linguistiche e socio-economiche, incontrandosi e riconoscendosi come esseri umani, nell’affrontare la morte, l’amore, la malattia, l’amicizia, che non hanno confini nazionali o geopolitici.
Esther Cuesta Santana Console Generale dell’Ecuador a Genova
La storia di un’amicizia, la storia di due donne, apparentemente distanti, che cercano ostinatamente la felicità. Una deve riconquistarla, l’altra deve imparare a conoscerla. Le differenze esistenti non saranno un ostacolo, e contribuiranno ad arricchire entrambe.
Marco Rinaldi
la prefazione di Carla Peirolero e le altre informazioni
Preso!!!! ora aspetto che arrivi! grande Marina!!!! ❤
"Mi piace""Mi piace"
fausta: ma davvero? grazie! Non vedo l’ora che tu lo legga, per avere il tuo parere!
"Mi piace""Mi piace"