Come avevo già anticipato, l’amministrazione comunale di Savignone mi ha chiesto di organizzare un concerto in ricordo di mio padre, Ottavio Garaventa, scomparso il 18 marzo scorso.
Io ho accettato ben volentieri, per onorare la memoria di mio padre, come artista e come maestro.
Francamente, non amo, e non ho mai amato le commemorazioni che, fatalmente, guardano solo al passato, e, quindi, ho inteso dare un taglio diverso, a questo incontro.
Mio padre, anche nei momenti più bui della malattia, ha sempre guardato avanti, lottando con tutte le sue forze, per un futuro migliore. E proprio, verso il futuro, guarderà questa serata, nella quale si esibiranno artisti che, in periodi diversi, sono stati allievi di Ottavio Garaventa.
Tutti gli artisti, che ringrazio, sono qui a titolo totalmente gratuito, e la loro presenza testimonia la bontà dell’eredità, lasciata loro da mio padre. Una particolare menzione va al Prof. Roberto Iovino, critico e musicologo, che, dal Novembre prossimo, ricoprirà la carica di Direttore del Conservatorio Nicolò Paganini di Genova.
Ancora un momento, per ringraziare tutti coloro che hanno assistito amorevolmente mio padre, nei suoi ultimi mesi di vita: l’equipe dell’IST, il Dott. Stefano Garrè, e l’Associazione Gigi Ghirotti, alla quale sarà devoluto l’incasso della serata.
INGRESSO LIBERO
PROGRAMMA DI SALA: com-savignone-ricordo-garaventa-piegh
Per informazioni:
Comune di Savignone, Servizi Culturali, Signora Porcile
TEL: 010 9360103 (int. 26) FAX 010 936157
Saremo presenti a questa lodevole iniziativa. Un affettuoso abbraccio Lina
"Mi piace""Mi piace"
Maria:grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Marina, molto bella l’iniziativa e la tua capacità. Spero di vedere il video che accenni in risposta a Luigi A., sarà senz’altro un bell’evento.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sarebbe proprio piaciuto essere lì con voi!
Sarà felice tuo Padre nel vedere quanto vivo è sempre il ricordo di lui che ha speso la sua vita per l’arte, per la vita, per i suoi cari e per i suoi allievi!
"Mi piace""Mi piace"
fausta: grazie, cara.
"Mi piace""Mi piace"
Non sai quando mi dispiace data la distanza non essere presente, in ogni modo ti invio un saluto e un abbraccio, Luigi
"Mi piace""Mi piace"
luigi: spero di poterlo caricare su youtube
"Mi piace""Mi piace"