L’anno che verrà

Eccoci qui, ancora una volta, in attesa del nuovo anno, a guardare avanti, nella speranza che l’anno che verrà sia migliore di quello che sta per lasciarci. Le promesse e i sogni sono, quasi sempre gli stessi e, nonostante la nostra fede, ogni anno non può mai definirsi totalmente positivo o totalmente negativo. Il segno “più” o il segno “meno” di fronte al numero che identifica un anno, secondo il calendario cristiano, dipende solo dall’occhio con cui lo guardiamo. Se lo sguardo è ottimista prevarranno gli avvenimenti positivi, altrimenti vedremo solo i lati oscuri dei 12 mesi appena trascorsi. E poi, quando qualche anno sarà passato ancora, anche i momenti che, nell’immediato ci sembravano bui, potrebbero mutare colore e diventare persino positivi.

La vita scorre secondo un disegno troppo grande per essere compreso, accontentiamoci di osservarne solo qualche particolare, sperando che sia gradito al nostro sguardo.

Buon 2014 !

papa_francesco_benedetto_xvi_01

Clicca sul link per vedere gli avvenimenti salienti del 2013:

http://video.repubblica.it/rubriche/il-mondo-in-un-minuto/il-mondo-in-un-minuto-fatti-2013/151185/149689

 

Annunci

13 pensieri su “L’anno che verrà

  1. Invece ad Asti il cielo è cupo e carico di pioggia o neve? le temperature ci dicono che è troppo caldo per la neve…tempo pazzerello ha piovuto più in queste feste natalizie che a Ottobre…
    Stamattina il mio paesello dell’astigiano era su Rai 1. Con le sue dolci colline, il moscato, il torrone, le nocciole e la farina di Marino biologica e così buona!!
    http://www.lineaverdeorizzonti.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-312134f4-a840-4711-b8ad-381bf68a158b.html
    e così sta finendo il 2013.
    Un pò mogio, ma per me sempre da apprezzare, perché gli anni burrascosi hanno portato periodi pesanti e duri da superare. E quindi che venga un 2014 dove le persone che veramente vogliono un anno migliore non si voltino dall’altra parte quando le cose non vanno. Ma che con gentilezza ma anche fermezza dicano: NO, si può fare meglio, si può fare in maniera diversa, giusta
    Scusa il pistolotto…spero non ti dia fastidio…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...