Oggi, vi parlo di libri e di televisione.
E’ uscito recentemente il nuovo libro di Marco Buticchi, “La stella di pietra”. Questo scrittore ligure, detto anche il Salgari dei nostri giorni, questa volta ha messo insieme Brigate Rosse e Michelangelo creando un ‘immaginaria storia che, come un incredibile filo rosso, unisce, in modo inquietante questi diversi momenti storici. Consigliato!
Ho appena finito di leggere l’autobiografia di Pupi Avati., “La Grande invenzione”.Il regista, che si rivela anche ottimo scrittore, si confessa con sincerità, raccontandosi come uomo e come artista. Divertente e commovente!
Le schifezze televisive non finiscono mai ma, ogni tanto, qualche buona trasmissione si vede ancora. Su Rai3, da lunedì a venerdì, potete seguire 2 appuntamenti, nell’orario che va dalle 12,45 alle 14,00.
La prima è “Pane quotidiano” che segnala libri con interviste agli autori. E’ condotta da Concita De Gregorio, che sostituisce degnamente Corrado Augias.
Subito dopo, “Il tempo e la Storia” condotto da Massimo Bernardini, Un programma realizzato da Rai Educational, Un appuntamento quotidiano per raccontare la complessa storia dell’uomo, con la collaborazione di 13 storici qualificati.
Grazie Marina! I tuoi consigli sono sempre utili! Buona domenica!
"Mi piace""Mi piace"
grazie dei consigli, cara Princy, specie quello sulla storia
buticchi non l’ho mai letto, anche se come persona, avendolo ascoltato in qualche convegno, mi pare simpatico
"Mi piace""Mi piace"
diego: simpatico e concreto.
"Mi piace""Mi piace"