Cina: 56 fotografi per un timelapse capolavoro

Cattura

È impossibile raccontare un paese in pochi minuti, soprattutto se si tratta della nazione più popolosa al mondo. È per questo che 56 fotografi, tutti cinesi, hanno unito i loro sforzi per realizzare China in motion, un meraviglioso timelapse in 49 città. Ognuno ha dato il suo contributo e le tessere di questo splendido mosaico, composto da oltre 200mila foto, sono state tutte assemblate dal team di Union timelapse China  in un unico capolavoro che dura 10 minuti. Un tempo che in fondo non è lungo, per passare dalle strade di Pechino ai palazzi Lhasa, volando tra Shanghai e Hong Kong, tra le sterminate campagne e sotto una cascata di stelle nel cielo tibetano o nel traffico caotico delle metropoli

(a cura di Matteo Marini)

http://video.repubblica.it/mondo/cina-56-fotografi-per-un-timelapse-capolavoro/145378/143903

Annunci

10 pensieri su “Cina: 56 fotografi per un timelapse capolavoro

  1. Non avrei mai immaginato tanta bellezza!!! I 56 fotografi hanno fatto un lavoro stupendo … stupenda la parte che ha per accompagnamento la musica della Turandot. Grazie Marina, un abbraccio!

    Mi piace

  2. Dieci minuti pieni di immagini bellissime che mostrano un aspetto della Cina sconosciuto ai più; davvero un lavoro ben fatto messo insieme con abilità e maestria.

    Un saluto

    Mi piace

  3. Un’immagine superba della Cina, insolita ai più, straordinariamente moderna eppure così legata al passato, meravigliosa la natura e le montagne, mi ha impressionato il traffico sulle vie navigabili! Buona settimana cara Marina!
    un abbraccio Renata

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...