I consigli della Principessa

imagesQuesta volta si tratta di indicazioni eterogenee, con uno sguardo alle App che stanno invadendo pc e affini..Ecco la spiegazione più semplice di App, che ho trovato nel web: le applicazioni sono chiamate anche programmi o software. Tradizionalmente, sono progettate per svolgere attività estese e intensive come la contabilità o l’elaborazione di testi. Nel mondo online dei browser web e degli smartphone, le applicazioni sono in genere programmi più snelli incentrati su una singola attività. Le applicazioni web, in particolare, eseguono queste attività all’interno del browser web e spesso offrono una ricca esperienza interattiva..

 

Cominciamo dai link tradizionali:

Una bella iniziativa quella del quotidiano L’unità che, nella versione on line, mette a disposizione la possibilità di ascoltare la lettura dell’articolo. Basta cliccare sulla scritta AUDIO che si trova sopra la riga iniziale. Le voci sono chiare e perfettamente comprensibili.

Per chi è interessato alla cucina, è arrivata la versione italiana di Allrecipes. Molto ben organizzato, offre consigli e ricette di cucina italiana e internazionale.

 

E ora APP :

Ugualmente interessante la App di Bing Food & Drink che, oltre alle ricette, fornisce la possibilità di pianificare un menù settimanale.

Ottima l’App di Filmonline,dove trovate film di ogni genere, vecchi, nuovi e gratis!

 

Annunci

2 pensieri su “I consigli della Principessa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...