I consigli della Principessa

Benito Mussolini e Claretta Petacci

Cari amici blogger, v’informo, innanzi tutto, che ho provveduto, con colpevole ritardo, ad aggiornare la pagina dei “Link amici”. Se ne avete voglia, date un’occhiata e segnalatemi eventuali errori ed omissioni. Grazie della vostra collaborazione e della vostra presenza.

Ecco qualche idea per “navigare” verso altri siti:

Se amate i libri, ecco un sito dedicato alla lettura, che, oltre ai lettori e ai loro gusti, contiene anche una sezione dedicata agli autori. Qui, la mia pagina, dalla quale potete partire per esplorare il sito.

Sapete cos’è Pinterest? Si tratta di un social basato sulle immagini! Potete creare una pagina con le vostre foto e scoprire immagini bellissime da condividere.

Sapete qual è il quotidiano on line più letto in America? Si chiama Huffington Post, è nato come un blog e ora è un “giornale” con edizioni in francese e spagnolo. Presto ci sarà anche un’edizione italiana.

Se amate la storia e vi siete persi “Mussolini il cadavere vivente”, mandato in onda il 5 settembre su Rai3, potete rivederlo qui.   Le lettere appassionate e farneticanti di Mussolini e Clara Petacci, lette magistralmente da Michele Placido e Maya Sansa.

Buona navigazione!

Annunci

6 pensieri su “I consigli della Principessa

  1. confermo, cara principessa: il documentario sul carteggio è davvero interessante e ben fatto, un’autentico squarcio di luce sia sulla personalità del mussolini che su quegli ultimi, tragici, cupi, giorni della fine del ventennio

    consiglio anch’io di guardarlo, ne vale la pena

    Mi piace

  2. oltre a ringraziarti per la segnalazione per il documentario sulle lettere del mussolini, mi piacerebbe leggere una tua opinione sulla rapporto fra blog e testate giornalistiche, anche alla luce di questo fenomeno huffington

    io credo che un blog è bene rimanga un blog, nel senso che sia fortemente connotato su chi lo scrive, mentre una testata giornalistica è ovviamente un luogo meno «personale»

    per quanto un blog possa essere informativo, e interessantissimo come il tuo ad esempio, quando apri un blog cerchi «qualcuno» non «qualcosa»

    un caro saluto

    Mi piace

  3. Bella pagina di informazioni. Solo mi chiedevo ove fossero i links amici, poi, visto che parlavi di pagina ho capito. Io uso il blogroll di word press, lo si trova nelle impostazioni del widget (è quello che ti appare qui a destra) oppure l’applicazione “blog che seguo” che funziona in automatico e si auto aggiorna. Ciao :9

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...