I consigli della Principessa

Oggi, tra i miei consigli, ci sono delle vere chicche, buone per tutti i palati, e tutti rigorosamente liguri.

 

Comincio consigliandovi una visita al blog di Cinzia Bassani, fotografa e documentarista ligure. Il blog è in continuo divenire e vi porterà in mondi diversi, visti attraverso lo sguardo sensibile e profondo dell’autrice.

 

Altrettanto interessante e commovente, il sito di Italiavotiva.it .  Progetto voluto dalla Parrocchia di S. Giovanni Battista di Quarto (GE) per dare alla comunità, essendo la pittura votiva un campo ancora in larga parte ignorato, l’opportunità di conoscere una materia con tante valenze religiose, sociali, civili, economiche e storiche. Partendo da una banca dati fornita dal Centro di Studi Storici per l’Alta Valle Scrivia, ampliata successivamente dal professore Giovanni Meriana, si sono poste le basi per creare un punto di raccolta degli ex voto italiani.

 

Per chi vuole approfondire l’attuale boom elettorale di Beppe Grillo, ecco un breve articolo che raccoglie le sue “bufale” migliori.

 

 

Annunci

7 pensieri su “I consigli della Principessa

  1. segnalo questo blog per chi è appassionato di fotografia e di gite nell’entroterra ligure alla riscoperta di frazioni abbandonate http://paolodelorenzi.blogspot.it/

    Faziosa … Riguardo alle bufale non possono citare solo quelle che fanno comodo (rimangono opinioni loro!! I numeri in statistica si possono far leggere in modo da far rappresentare quello che fa più comodo … Stile Bersani quando dice che non ha vinto invece di dire che ha perso!!!! Viva il movimento anche se penso che ha racimolato molti voti di chi ha votato Forza Italia (prima edizione!!!). Il pdl è ormai allo sfascio (era ed è solo una creazione di mister B e di opportunisti politici che sarebbero stati spazzati via dal maggioritario (vedi Fini).

    Bassani: ma il blog è tutto nero!!!! (Cmq belle le foto!!!!)

    Mi piace

  2. Un saluto a te ed al professore Meriana! Ho acquistato il libretto Italiavotiva,it a san Giovanni Battista di Quarto. Rilancio la proposta agli indirizzi e-mail della suddetta parrocchia.
    Un bacio e vediamoci i play off della Samp e gli attacchi al giro di Ivan Basso.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...