mi rivolgo a Lei nella sua duplice veste di capo di Stato e di rappresentante di Cristo in terra per chiederLe di porre in essere tutto ciò che è umanamente possibile per accertare la verità sulla sorte della Sua connazionale Emanuela Orlandi, scomparsa a Roma il 22 giugno 1983. Il sequestro di una ragazzina è offesa gravissima ai valori religiosi e della convivenza civile: a Emanuela è stata fatta l’ingiustizia più grande, le è stata negata la possibilità di scegliere della propria vita. Confido in un Suo forte e ispirato intervento perché, dopo 28 anni, gli organi preposti all’accertamento della verità (interni ed esterni allo Stato Vaticano) mettano in atto ogni azione e deliberazione utili a fare chiarezza sull’accaduto. Un gesto così cristiano non farebbe che dare luce al Suo altissimo magistero, liberando la famiglia di Emanuela e i tanti che le hanno voluto bene dalla straziante condanna a un’attesa perenne.
PETIZIONE AL PAPA
PER LA VERITA’ SU EMANUELA ORLANDI
L’unica modalità per aderire all’appello, il cui primo firmatario è Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, è quella di inviare una mail (senza passare da altri siti) all’indirizzo:
precisando: “Aderisco alla petizione a papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi”
e specificando: NOME E COGNOME, INDIRIZZO E CITTA’ DI RESIDENZA, NUMERO DI TELEFONO, PROFESSIONE ED EVENTUALE COMMENTO
APPELLO A PAPA BENEDETTO XVI
per la VERITA’ su EMANUELA ORLANDI
firmo volentieri la petizione e ti ringrazio x avermene dato l’occasione anche se i muri del vaticano sono ben spessi e ancor di più i loro cuori altrimenti non saremmo a questo silenzio!Sarei felice di sbagliarmi…ciao
"Mi piace""Mi piace"
alberto: anch’io ho dei dubbi…
"Mi piace""Mi piace"
Se serve per ristabilire la verità, è ben fatto.
"Mi piace""Mi piace"
luigi: almeno se ne parla…
"Mi piace""Mi piace"
Spero tanto che serva.
"Mi piace""Mi piace"
lina: almeno è un segnale…
"Mi piace""Mi piace"