” Voglio arrivarci viva ” – il mio nuovo libro edito da TEA

Finalmente ci siamo, e non lo dico io: lo dice “Il Libraio” , la rivista del Gruppo Mauri-Spagnol che annuncia l’uscita del volume, edito da TEA, in tutta Italia, per i primi di Marzo.

ECCO L’ANNUNCIO
Non c’è un solo grammo di autocommiserazione nelle parole di Marina Garaventa, mai. E sì che la sua vicenda medica lo giustificherebbe, segnata com’è, sin dalla nascita, dalla Sindrome Ehlers-Danlos («un gruppo clinicamente e geneticamente eterogeneo di patologie a carico del tessuto connettivo»), da una serie infinita di problemi e complicazioni ai danni principalmente delle articolazioni, della pelle e degli organi interni, e culminata con la perdita della mobilità e della parola. Quello che invece si può trovare nelle sue pagine, in cui si affollano anche ricordi d’infanzia e belle storie famigliari, divagazioni e interventi sull’attualità, è una dichiarazione di fede nella vita e la testimonianza di una battaglia indomita in nome suo e della sua essenza più preziosa: la comunicazione.
Bloccata sul suo «trono», tra cuscini e tubi, e con un computer aperto davanti, Marina Garaventa parla a tutti noi e dice le cose come stanno, sempre con precisione e lucidità, con dolcezza se le viene e, se occorre, con tagliente ironia.

LE AUTRICI
Marina Graraventa, nata a Genova nel 1960, ha lavorato come organizzatrice culturale, come publicista e in politica, impegnandosi soprattutto in campo sociale. Molto attiva in Rete, su Facebook e altri social network, il suo blog è principessasulpisello.com.
Emilia Tasso, nata a La Spezia nel 1962, è laureata in Medicina, con specializzazione in Scienze motorie  e fisioterapiche, campo nel quale ha pubblicato molto. È docente presso l’università di Genova.

“Voglio arrivarci viva” riprende e amplia con molti inediti il testo già apparso in “La vera storia della principessa sul pisello” (2007).

Annunci

6 pensieri su “” Voglio arrivarci viva ” – il mio nuovo libro edito da TEA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...