De profundis farmaceutico

Tutto si potrà dire dei savignonesi, ma non che difettino d’ironia e senso dell’umorismo, come attesta l’annuncio mortuario che , in questi giorni, è stato affisso in ogni angolo del comune. Circa il nome dell’autore della felice trovata, circolano, ovviamente , molte voci ma , al di là della sua identità, è certo che questo ironico sconosciuto ha ben interpretato il sentire comune.
Mentre l’Italia si dibatte nelle maglie delle liberalizzazioni, volute dal governo Monti, Savignone piange la sua farmacia, che a memoria d’uomo, ha sempre avuto la sua sede nel centro del comune, che, in questi giorni,  è stata  trasferita nel fondo valle, su una strada  provinciale che, benché sempre all’interno del comune, dista dal centro quasi 2 km. Impensabile, quindi, per gli abitanti del centro e delle frazioni più alte, raggiungere la nuova sede che, per altro, non è neppure servita da una linea continuativa di bus.
Gli anziani e coloro che non hanno mezzi di trasporto propri, non potranno più recarsi sulla piazza principale per usufruire di un servizio indispensabile di cui tutti i cittadini hanno diritto.
A questo punto, non ci resta che piangere… magari davanti alla nuova sede

Annunci

11 pensieri su “De profundis farmaceutico

  1. Gli autori del manifesto hanno dimostrato un umor grandissimo, certo che per i cittadini i disagi non saranno pochi, rimane solo la speranza che con le nuove liberalizzazioni qualcuno vi riapra in centro una farmacia.
    Un saluto grande, Luigi

    Mi piace

  2. ciao princi. stupefatta per l’annuncio! pensavo che con le liberalizzazioni mamtenessero amche quella in piazza. si vede che non vogliono guadagnare troppo!!!!!!!!!!ciao a presto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...