Evento

Comune di Casella – Provincia di Genova

Sabato 17 settembre 2011 – ore 16.30 – Cinema Teatro Parrocchiale di Casella

“Gesti d’amore ”

con

Mina Welby, Don Andrea Gallo, Marina Garaventa, Cinzia Bassani

modera TIZIANA OBERTI (Primocanale)

presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore” di Mina Welby e Pino Giannini

proiezione del film “Finchè penso, vivo. La storia di Marina, la vera Principessa sul Pisello” di Cinzia Bassani

Sabato 17 settembre, presso il Cinema-Teatro di Casella, con inizio alla ore 16,30, si terrà un evento particolarmente interessante e ricco di significati. “Gesti d’amore”, questo è il titolo dell’incontro/dibattito organizzato dal Comune di Casella, vedrà la presenza di Mina Welby,moglie di Piergiorgio Welby, Don Andrea Gallo, la regista Cinzia Bassani, e Marina Garaventa, che nonostante la sua condizione di invalida al 100%, sarà presente in sala.
Durante il pomeriggio, vi sarà la presentazione del libro-intervista di Mina Welby e Pino Giannini “L’ultimo gesto d’amore” e la proiezione del documentario, “Finché penso, vivo: la storia di Marina , la vera Principessa sul pisello” di Cinzia Bassani.

 

 

L’incontro toccherà temi importanti legati alla vita, alla dignità della persona e all’autodeterminazione, tra interesse generale, legislazione e sensibilità individuale. Il tutto attraverso le storie delle protagoniste: due donne che hanno  affrontato in prima persona scelte importanti, testimoni preziose del nostro tempo e del dibattito che tocca le coscienze di tutti noi.


Ingresso libero

Per info: Biblioteca Comune di Casella – tel. 0109687733/731 – biblioteca@comune.casella.ge.it

13 pensieri su “Evento

  1. Bellissimo rivederti, Marina, anche se mi è mancato poterti abbracciare: é stato un pomeriggio tutto da vivere intensamente, grazie a te e a tutte le grandi persone che ti affiancano.. 🙂
    Ti scrivo in mail, e ti allego le foto scattate da Gigi, così vedi tu se vuoi postarne qualcuna.. Bacioni! ( ..quelli che non ho osato darti ieri 😦 )
    E sono ancora “àncora” 😉

    "Mi piace"

  2. Peccato che non c’è stato dibattito con il pubblico. E’ stato bello rivederti fuori porta … ma è meglio che venga a portare l’osso a Frida, che è rimasta a difesa della reggia!!!! Menphis

    "Mi piace"

      1. Oddio, Ci, dicevi a me? Ma certo, che voglio! 🙂
        Però non dimenticare che, nel frattempo, ci siamo viste “senza” la presenza reale ( e regale.. 😉 ) di Marina, e che lei, di persona, l’ho vista una sola volta.
        Pensare che sto ripassando da qui quasi per caso: dai, non piangere più, che – incrociando le dita, come dice Marina – avremo un bell’incontro.. e nemmeno a tre, ma a.. non farmi contare.. c’è anche Mina, non dimenticartelo, e.. & CO.!!!

        "Mi piace"

  3. Appena ritornato dalle vacanze, vedo che non ti risparmi, sei sempre in prima linea, brava Marina, ci dai sempre lezioni di vita.
    Un bacione grande, Luigi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...