Evento

Comune di Casella – Provincia di Genova

Sabato 17 settembre 2011 – ore 16.30 – Cinema Teatro Parrocchiale di Casella

“Gesti d’amore ”

con

Mina Welby, Don Andrea Gallo, Marina Garaventa, Cinzia Bassani

modera TIZIANA OBERTI (Primocanale)

presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore” di Mina Welby e Pino Giannini

proiezione del film “Finchè penso, vivo. La storia di Marina, la vera Principessa sul Pisello” di Cinzia Bassani

Sabato 17 settembre, presso il Cinema-Teatro di Casella, con inizio alla ore 16,30, si terrà un evento particolarmente interessante e ricco di significati. “Gesti d’amore”, questo è il titolo dell’incontro/dibattito organizzato dal Comune di Casella, vedrà la presenza di Mina Welby,moglie di Piergiorgio Welby, Don Andrea Gallo, la regista Cinzia Bassani, e Marina Garaventa, che nonostante la sua condizione di invalida al 100%, sarà presente in sala.
Durante il pomeriggio, vi sarà la presentazione del libro-intervista di Mina Welby e Pino Giannini “L’ultimo gesto d’amore” e la proiezione del documentario, “Finché penso, vivo: la storia di Marina , la vera Principessa sul pisello” di Cinzia Bassani.

 

 

L’incontro toccherà temi importanti legati alla vita, alla dignità della persona e all’autodeterminazione, tra interesse generale, legislazione e sensibilità individuale. Il tutto attraverso le storie delle protagoniste: due donne che hanno  affrontato in prima persona scelte importanti, testimoni preziose del nostro tempo e del dibattito che tocca le coscienze di tutti noi.


Ingresso libero

Per info: Biblioteca Comune di Casella – tel. 0109687733/731 – biblioteca@comune.casella.ge.it

Annunci

13 pensieri su “Evento

  1. Bellissimo rivederti, Marina, anche se mi è mancato poterti abbracciare: é stato un pomeriggio tutto da vivere intensamente, grazie a te e a tutte le grandi persone che ti affiancano.. 🙂
    Ti scrivo in mail, e ti allego le foto scattate da Gigi, così vedi tu se vuoi postarne qualcuna.. Bacioni! ( ..quelli che non ho osato darti ieri 😦 )
    E sono ancora “àncora” 😉

    Mi piace

  2. Peccato che non c’è stato dibattito con il pubblico. E’ stato bello rivederti fuori porta … ma è meglio che venga a portare l’osso a Frida, che è rimasta a difesa della reggia!!!! Menphis

    Mi piace

      1. Oddio, Ci, dicevi a me? Ma certo, che voglio! 🙂
        Però non dimenticare che, nel frattempo, ci siamo viste “senza” la presenza reale ( e regale.. 😉 ) di Marina, e che lei, di persona, l’ho vista una sola volta.
        Pensare che sto ripassando da qui quasi per caso: dai, non piangere più, che – incrociando le dita, come dice Marina – avremo un bell’incontro.. e nemmeno a tre, ma a.. non farmi contare.. c’è anche Mina, non dimenticartelo, e.. & CO.!!!

        Mi piace

  3. Appena ritornato dalle vacanze, vedo che non ti risparmi, sei sempre in prima linea, brava Marina, ci dai sempre lezioni di vita.
    Un bacione grande, Luigi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...