A proposito di teatri lirici..

Qui la testimonianza di Mauro Augustin

Quì il caro amico Ottavio Garaventa, da me chiamato all’epoca per questo “gala” con Aldo Protti e Kathleen McCalla in Roncole Verdi di fronte alla casa natale di Giuseppe Verdi e dalla quale si affacciavano le trombe egizie per la marcia trionfale nell’Aida…uno spettacolo riuscito e che onorava il grande Giuseppe Verdi, senza “strombazzamenti” mediatici e di impegno di ingenti mezzi economici a carico del contribuente, in quanto gestito da privati. Il programma era ambizioso: comprendeva 5 recite di Aida, 3 di Trovatore e 2 Messe da Requiem. Pienamente riuscito, senza “sovvenzioni”, era però osteggiato da chi avrebbe dovuto invece appoggiare la Cultura e promuovere con profitto le Terre Verdiane. Io stesso, che facevo parte della commissione artistica, ci ho rimesso50.000.000 di lire (circa 26.000 euro), ma non mi sono pentito: VIVA Giuseppe Verdi che ha dato tantissimo lavoro anche a chi non l’ha meritato e non lo merita…non dirò “viva l’Italia”…

Annunci

4 pensieri su “A proposito di teatri lirici..

  1. Sono finiti i tempi in cui si trovavano di queste persone, capaci di rimetterci del loro per pertare avanti spettacoli, ora va bene che la cultura è stata presa a calci, ( non so se è solo in Italia, ma ci sono persone che pagano per vedere il grande fratello).
    Ma se siamo finiti con i teatri pieni di debiti lo dobbiamo anche agli stipendi da nababbi dei vari direttori e vice.
    E’ veniamo al video, è un pezzo bellissimo, e te lo dico io che sono un amante del bel canto Belliniano.

    Mi piace

  2. Che bella voce squillante e che dizione chiara! Questo duetto è una delle “prove del nove” per i cantanti, valorizza le voci veramente belle e massacra le altre…. Questo Radames ne esce vincitore……

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...